fbpx
Ricerca
Avanzata
  1. Casa
  2. Medicina dello Sport
Medicina dello Sport

Medicina dello Sport

  • 12 April 2022
  • 0 Mi piace
  • 252 visualizzazioni
  • 0 commenti

Lo sport e il movimento

Il Poliambulatorio di medicina dello sport di Treviso è abilitato al rilascio di certificazioni di idoneità sportiva agonistica e ludico motoria: forniamo servizi sanitari per atleti professionisti e sportivi dilettanti.
Muoversi, correre, praticare sport sono attività estremamente diffuse, molto importanti per il benessere della persona. Praticare sport aiuta a mantenere la forma fisica e si riducono i vari rischi derivanti da una vita sedentaria. Tuttavia praticare uno sport non è esente da rischi e può portare a problemi che se non valutati attentamente possono diventare anche di una certa gravità.

La medicina dello sport o medicina sportiva si occupa proprio di questo: della prevenzione e del trattamento delle patologie associate all’attività fisica di tipo sportivo. Il medico dello sport si occupa di valutare lo stato di salute della persona e certificare l’idoneità alla pratica sportiva agonistica e non agonistica. Il medico dello sport ha il ruolo di valutare lo stato di salute della persona e certificare l’idoneità alla pratica sportiva agonistica e non agonistica. Per fare questo si possono rendere necessari test e valutazioni mirati a identificare eventuali problematiche che possono interferire con l’attività sportiva (es. disturbi cardiaci).

Per questo può effettuare test e valutazioni per identificare eventuali problematiche legate allo sport o che possono sconsigliarne la pratica, ad esempio disturbi cardiaci. L’attività di medicina dello sport svolta nei nostri centri si rivolge sia all’atleta, professionista e amatoriale, a tutti coloro, grandi e piccoli, che desiderano muoversi e mantenere la forma fisica e anche a quanti hanno avuto problemi di salute (es. cardiopatici) o hanno disabilità e vogliono praticare lo sport in sicurezza e divertendosi.

 

I nostri servizi

  • Visita specialistica per idoneità sportiva agonistica
  • Visita specialistica per idoneità sportiva non agonistica

Contattaci

Siamo pronti

a risponderti

dal lunedì al venerdì
ore 9:00 – 18:00
sabato
ore 9:00 - 12:00

Chiamaci

Scrivici alla mail

Scrivici

Scrivici e prenota

la tua visita

Risponderemo al più presto

  • Condividere: