fbpx
Ricerca
Avanzata
  1. Casa
  2. Pronti per la prova costume, come togliere la cellulite!
Pronti per la prova costume, come togliere la cellulite!

Pronti per la prova costume, come togliere la cellulite!

  • 15 June 2022
  • 3 Mi piace
  • 143 visualizzazioni
  • 0 commenti

L’estate è ormai arrivata e con essa è alle porte anche la temuta prova costume, un evento che causa un profondo disagio in tantissime persone.

Del resto, i chili di troppo si fanno sicuramente sentire e in molti non si sentono a proprio agio cercando delle soluzioni veloci e pratiche per togliere gli inestetismi. Sei fra questi?

Allora sei nel posto giusto, perché nella guida qui di seguito illustreremo varie tecniche e metodi utili per eliminare la cellulite e tutto ciò che ne deriva senza troppi sforzi e soprattutto senza usare le sostanze sintetiche.

Le metodologie che ti proporremo sono, difatti, completamente green: scrub fai-da-te, decotti, tisane e quant’altro ancora.

Cos’è la cellulite?

Prima di partire con l’illustrazione dei rimedi, però, cerchiamo di capire con cosa abbiamo a che fare…

Ma cos’è, questa famosa cellulite? Si tratta di un tessuto formato da grasso che porta la pelle a essere irregolare.

Proprio per via di questo problema, sulla cute si formano le irregolarità come i buchi, le depressioni, piccoli fori e così via.

Parliamo di una condizione patologica che include ben 4 stati, di cui il primo è il più lieve e reversibile, mentre il quarto è l’ultimo ed è ormai irreversibile. Non devi confondere la cellulite con la ritenzione idrica, che rappresenta un problema completamente diverso.

Consigli generali per combattere la cellulite

Se vuoi rallentare i processi che la cellulite causa, potresti prendere in considerazione alcuni suggerimenti, come:

1) Assumere più acqua;

2) Prestare attenzione alla dieta;

3) Muoverti di più;

4) Usare le apposite creme anticellulite.

Rimedi naturali per sconfiggere la cellulite

Se non vuoi usare i farmaci anticellulite, che sono sicuramente tra i più adatti allo scopo, potresti rivolgere le attenzioni verso una vasta gamma di rimedi naturali.

1) Usa il caffè

In pochi sanno che il caffè è un giurato nemico della cellulite, in quanto la caffeina aiuta a porre un freno alla moltiplicazione delle cellule grasse.

Preparare un rimedio a base di caffè è, inoltre, molto semplice: basta unire in una tazza 2 cucchiai di olio e un po’ di caffè creando una specie di crema da spalmare sulle zone che vuoi trattare. Usa una pellicola per applicarla.

2) Aceto di mele

Un discorso molto simile riguarda anche l’aceto di mele, una sostanza utilissima per distruggere l’accumulo di grassi e anche facilitare la digestione.

Devi solo spalmarlo sulla cute e lasciarlo agire oppure assumerlo oralmente.

Se ti dà fastidio l’odore, prova ad aggiungere all’aceto di mele un po’ di olio essenziale.

3) Rimedio con il bicarbonato

Forse non lo sapevi, ma la combinazione mele-bicarbonato è una tra le più indicate per coloro che vogliono rimediare ai problemi di cellulite.

Basta creare un impacco usando questi 2 ingredienti e già dopo qualche applicazione si potranno osservare dei notevoli miglioramenti.

4) Ricette a base di sale

Infine spicca il sale, un altro ingrediente molto efficace nella lotta alla cellulite. Come usarlo?

Sciogline 500 grammi in una vasca di acqua calda, immergiti e goditi il forte effetto rilassante. Vedrai che le tue gambe saranno molto più leggere e ti sentirai più energico, come se fossi rinnovato.

In alternativa puoi anche miscelare il sale con un po’ di buccia d’arancia e olio d’oliva usando poi tale miscela per fare lo scrub.

Una dieta equilibrata inoltre è un fattore importantissimo alla lotta contro la cellulite, affidati a professionisti specializzati, contatta i nostri medici!

  • Condividere: