fbpx
Ricerca
Avanzata
  1. Casa
  2. Medici
  3. Esame del fundus oculi

Oculista

Oculista

 

Nato a Treviso il 22/08/1950 ed ivi residente, è iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Treviso col numero 1910.

Titoli di studio:

Diploma di laurea in medicina e Chirurgia a Padova 1979

Altri titoli di studio e professionali:

Specializzazione in Oftalmologia a Trieste 1986.

Idoneità nazionale a Primario a Roma 1989

Esperienze professionali (incarichi ricoperti):

Volontario presso la Divisione Oculistica dell’Ospedale di Conegliano Veneto, ( Primario dott. Gracis), Assistente a tempo determinato presso la Divisione Oculistica dell’Ospedale di Castelfranco Veneto, (Primario dott. Gerhardinger), Assistente di ruolo presso il Dispensario Antitubercolare Provinciale di Treviso, (Direttore dott. Barbon Pedrina), Assistente medico e poi Aiuto presso la Divisione Oculistica di Treviso, (Primario Prof. Rapizzi).
Dal 1997 al 31/12/2014 Primario dell’ U.O.C. di Oculistica dell’Ospedale di Oderzo.
Dal 11/06/2012 al 31/12/2014 Direttore del 3° Dipartimento di Chirurgia dell’ Ulss 9 di Treviso.
Consulente della Patologia Neonatale e della Pediatria dell’Ospedale Ca’ Focello di Treviso per più di 25 anni, ha avviato il primo ambulatorio oculistico pediatrico divisionale grazie alla donazione del Consorzio “per mio figlio” direttamente presso la Pediatria di Treviso.
E’ stato componente per oltre 30 anni della Commissione Medica per l’accertamento dell’invalidità di cieco civile. Ha insegnato oculistica presso la Scuola infermieri di Treviso e di Motta di Livenza. E’ stato socio ultra decennale della Società Italiana di Oftalmologia Pediatrica e del Gruppo di studio per la Retinopatia del Pretermine. Ha partecipato a numerosi corsi di aggiornamento in oftalmologia pediatrica, a volte in qualità di relatore altre di moderatore. Ha tenuto più corsi di aggiornamento di oftalmologia pediatrica per pediatri di famiglia della provincia di Treviso e di Belluno.
Ha avviato il primo ambulatorio oculistico divisionale dedicato ai bambini 30 anni fa e da allora non ha mai smesso di dedicarsi ai piccolo pazienti sia a Treviso che ad Oderzo, oltre ai compiti strettamente legati al ruolo di Primario Ospedaliero.
Nel 2010 è stato eletto Componente del Consiglio dei Sanitari dell’Asl 9 in rappresentanza dei Primari, incarico ricoperto fino al 31/12/2014.
Più volte nominato perito tecnico del CTU per cause inerenti alla specialità di oculistica.

Dal Gennaio 2015 Libero Professionista.

72 risultati trovati

Dott. Luca Sorce Dott. Luca Sorce

Dott. Luca Sorce

  • 1 Recensione
1 Voti Non riceve oggi
1 Voti Non riceve oggi
Salute e Cultura 1 Voti Non riceve oggi
Salute e Cultura 1 Voti Non riceve oggi
Salute e Cultura 1 Voti Non riceve oggi
Salute e Cultura 1 Voti Non riceve oggi
Studio Munarolo 1 Voti Non riceve oggi
Studio Munarolo 1 Voti Non riceve oggi
Studio Munarolo 1 Voti Non riceve oggi