fbpx
Ricerca
Avanzata
  1. Casa
  2. Medici
  3. Ortopedia

Dott. Massimiliano Mosca, Chirurgo Ortopedico, è Dirigente Medico presso la Clinica Ortopedica e Traumatologica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, struttura ospedaliera e di ricerca altamente specializzata nel campo dell’ortopedia e traumatologia. Ha eseguito oltre 7000 interventi sulla chirurgia del piede e della caviglia.

Dott. Prof. Massimo Balsano, Direttore del Centro Regionale del Veneto Specializzato in Chirurgia Vertebrale, centro di rilievo nazionale ed internazionale per la cura delle patologie del rachide.
Il Dott. Balsano tratta tutte le patologie della colonna vertebrale applicando le tecniche chirurgiche più evolute al fine di fornire al paziente la soluzione più idonea ed appropriata, tra cui la chirurgia mini-invasiva e la chirurgia con assistenza robotica, utilizzando materiali e strumenti all’avanguardia. Ha eseguito oltre 10.000 interventi di chirurgia vertebrale.

Ortopedico. Traumatologo.
Ortopedia. Traumatologia

Ortopedico

 

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1997 e specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2002. Dal 2003 ha concentrato la sua attività  sul ginocchio e sul trattamento, sia conservativo che chirurgico, delle patologie del ginocchio.

Per oltre 4 anni ha lavorato presso l’Ospedale Sant’Antonio di Padova e successivamente nel reparto “Chirurgia del ginocchio” del Policlinico di Abano Terme, che ha diretto negli anni 2018- 2019 anni, effettuando interventi chirurgici con una equipe specializzata dedicata esclusivamente al ginocchio.

Attualmente libero professionista, si occupa in particolare di:

  • gonartrosi,
  • lesioni cartilaginee, dei legamenti e dei menischi,
  • chirurgia protesica (monocompartimentale e totale),
  • chirurgia robotica,
  • ricostruzione dei legamenti.

Ortopedico

Nato a San Donà di Piave nel 1966.

 

Laureato in Medicina e Chirurgia nell’anno 1986.
Specializzato in Chirurgia generale e Ortopedia- Traumatologia
Si occupa attivamente di Chirurgia della mano dal 1990 e di Chirurgia Artroscopica e Protesica.
Ha volto il proprio interesse anche alla traumatologia complessa come le fratture di bacino e alla correzione delle deformità post traumatiche degli arti con la metodica di Ilizarov.
Attualmente è Direttore dell’Unità di Operativa e Traumatologia degli Ospedali di Conegliano e Vittorio Veneto.

Ortopedico

Traumatologo

 

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1984 e specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 1989.

Nel 1995 ha conseguito un Master in Chirurgia Vertebrale presso l’Hospital Pitiè-Salpetriere di Parigi. In seguito ha continuato a partecipare a corsi di studio e aggiornamento professionale in chirurgia vertebrale ed articolare presso lo stesso ospedale e la Clinique Arago, sempre a Parigi.

Effettua visite specialistiche ortopediche in particolare per problematiche alla colonna vertebrale.

E’ stato Dirigente Responsabile Struttura Complessa Ortopedia del Presidio Ospedaliero di Bassano del Grappa dall’ottobre del 2004 al 2017. Dal 2017 è il direttore dell’Unità complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’ospedale Sant’Antonio di Padova.

Traumatologo e Ortopedico

Dott.  Volpato Paolo
Laureato in Ortopedia e Traumatologia con voto 110/110 nel 1985 presso Università di Padova    Specializzato in Ortopedia e Traumatologia  presso Università di Verona

Principali servizi e specialità:   
Visita specialistica ortopedica e traumatologica
Valutazione traumi e loro sequele
Terapia infiltrativa articolare ed extrarticolare anche con guida ecografica
Valutazione del rischio fratturativo in pazienti con fragilità ossea e definizione della più idonea terapia medica per prevenire le fratture e trattare l’osteoporosi
Trattamento con onde d’urto delle patologie tendinee inserzionali e non inserzionali
Trattamenti con mesoterapia

 

Eventuali pubblicazioni: 
Autore di nove pubblicazioni in patologie del piede, ginocchio e spalla

Ulteriori dettagli:
Dal 1986 ho lavorato presso il Centro Traumatologico Ortopedico di Padova, Casa di cura di Abano Terme e Policlinico San Marco di Mestre, dal 2002 Ospedale Cà Foncello di Treviso e dal 2008  Ospedale San Giovanni e Paolo di Venezia dove ho avuto l’incarico di “alta specializzazione in osteoporosi, ortogeriatria e traumatologia dell’anziano”. Dal 2018 ho l’incarico di Specialista Ambulatoriale Interno branca di ortopedia e traumatologia presso AULSS3 Serenissima e AULSS4 Veneto Orientale.                                                                                                                             Nel 2004  ho ottenuto il MASTER IN CHIRURGIA ORTOPEDICA della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia per la chirurgia protesica della spalla, anca e ginocchio.

Ortopedico e Traumatologo

72 risultati trovati

Dott. Luca Sorce Dott. Luca Sorce

Dott. Luca Sorce

  • 1 Recensione
1 Voti Non riceve oggi
1 Voti Non riceve oggi
Dott.ssa Laura Trodos Dott.ssa Laura Trodos

Dott.ssa Laura Trodos

  • 1 Recensione
1 Voti Non riceve oggi
Salute e Cultura 1 Voti Non riceve oggi
Salute e Cultura 1 Voti Non riceve oggi
Salute e Cultura 1 Voti Non riceve oggi
Salute e Cultura 1 Voti Non riceve oggi
Studio Munarolo 1 Voti Non riceve oggi